top of page
  • Pasquale Lacalandra

Sono aumentate del 44% le richieste d’aiuto per eccesso di debito da parte di consumatori (53%) e piccole imprese (47%). la legge sul Sovraindebitamento è un’ancora di salvataggio.

Il problema del sovraindebitamento in Lombardia è in aumento: secondo i dati forniti dal Report annuale OCC (Organismo di Composizione della Crisi) della camera Arbitrale di Milano, sono cresciute in un anno del 44% le istanze da parte di piccole imprese, ex imprenditori, cittadini sovra indebitati. Nel 2023 sono state, infatti, depositate 278 istanze; erano 193 nell’anno precedente.  In totale dalla nascita del Servizio sono state depositate 1327 richieste. 

 

L’Avvocato Pasquale Lacalandra che da molti anni si occupa di Crisi di Impresa e Sovraindebitamento, commenta: 

 

“Il nuovo Codice della Crisi offre una soluzione sia a persone fisiche che piccole o grandi aziende che si trovano in situazioni di grave difficoltà economica. L’obiettivo della Legge è, infatti, quello di dare l’opportunità ai debitori di riacquistare un ruolo attivo nell’economia e nella società, senza restare schiacciati dal carico dell’indebitamento preesistente. Nei casi che affrontiamo, i nostri clienti non avrebbero mai potuto risolvere la loro situazione senza l’aiuto della normativa del Codice della Crisi che permette di bloccare i pignoramenti e tutte le azioni esecutive e valutare le reali possibilità del debitore per giungere all’Esdebitazione, ossia alla cancellazione dei debiti residui.” #sovraindebitamento #debitiimpresa #milano #lombardia #saldoestralcio

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page